Primo lunedì di agosto nel segno della tradizione con la Fiera di San Francesco e la Fiera di San Fermo
Lunedì 7 agosto due "grandi classici" dell'estate: la Fiera di San Francesco a Cerro Maggiore e la Fiera di San Fermo a Nerviano
Primo lunedì di agosto nel segno della tradizione nel Legnanese: lunedì 7 agosto, infatti, il territorio si prepara a “riabbracciare” due “grandi classici” dell’estate, la Fiera di San Francesco a Cerro Maggiore e la Fiera di San Fermo a Nerviano.
Come da tradizione a fin dalla mattinata le bancarelle torneranno a colorare i due paesi tra artigianato, cibo, oggettistica e abiti, offrendo un’occasione di svago a chi passa l’estate in città o sta ancora aspettando di partire per qualche giorno di vacanza. Dopo l’immancabile passeggiata tra le bancarelle, per chiudere la giornata della Fiera di San Francesco a Cerro Maggiore l’appuntamento è alle 21 nel cortile del municipio – o all’auditorium di via Boccaccio in caso di maltempo – con lo spettacolo di cabaret “Non solo come in tv” di Max Pieriboni, comico di Colorado e Zelig.
La Fiera di San Francesco
A Nerviano, invece, mercoledì 9 agosto, giorno del Santo Patrono, tornerà anche un altro appuntamento tradizionale: la risottata di San Fermo, organizzata dall’associazione Collage e dalla parrocchia di Santo Stefano con il patrocinio di Piazza Manzoni, che negli anni ha visto centinaia di persone sedersi in tavola per un piatto del classico risotto alla salsiccia con lo zafferano. Per partecipare è necessaria la prenotazione. La serata, animata dallo showman Massimo Gallinati, sarà anche un’occasione per salutare don Claudio Colombo, che dal 1° settembre lascerà la comunità pastorale di San Fermo per prendere il posto di don Marco Lodovici come parroco di San Domenico a Legnano.
In copertina, una foto della Fiera di San Fermo 2022
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.