Quantcast

Serena Zingaro è una nuova giocatrice della Fo.Co.L

La Fo.Co.L nella stagione 2023/2024 avrà nel proprio roster Serena Zingaro, esperta schiacciatrice nota nel panorama pallavolistico nazionale

serena zingaro focol legnano

Colpo da Serie A per una Fo.Co.L Legnano sempre più ambiziosa, che nella stagione 2023/2024 potrà vantare nel proprio roster la qualità di Serena Zingaro, esperta schiacciatrice nota nel panorama pallavolistico nazionale, con alle spalle numerose stagioni in Serie A, nonché esperta di promozioni: per lei sono ben tre i salti dalla B1 alla A2 e uno dalla B2 alla B1, oltre a una finale playoff per l’A2 raggiunta nel 2018.

Serena, classe 1993, cresce nel settore giovanile di Futura, con cui viene convocata anche in Serie A1 e in Cev Cup, prima del trasferimento a Castellanza nel 2013: al primo anno trova subito la promozione in B1, dove resta per la stagione successiva. Nel 2015 va a vestire la maglia della Properzi Lodi, dove centra la promozione in A2, categoria che sfiora anche nella stagione 2017/2018, questa volta a Torino, sponda Lilliput Settimo Torinese, con cui arriva in finale playoff. Il ritorno in Futura segna un nuovo salto di categoria, con un altro passaggio in Serie A nel 2018. Zingaro resta a Busto per altre due stagioni, poi arriva la chiamata di Picco Lecco, in B1, compagine che Serena trascina ancora una volta da protagonista alla conquista della Serie A, vissuta nuovamente ad altissimi livelli nel campionato appena concluso.

«Conosco la Fo.Co.L da parecchio tempo, è una società con obiettivi importanti, strutturata per fare bene, è la realtà che faceva per me dopo gli anni in A2, un campionato che ti gratifica ma molto diverso dalla Serie B – sono le parole di Serena Zingaro . Inoltre qui conoscevo già alcune ragazze, come Marta Roncato e Martina Brogliato, per averci giocato insieme o averle incontrate da avversarie. Sono contenta di cominciare questa nuova avventura in una società abituata a lavorare bene e che anche quest’anno ha allestito un ottimo gruppo, fra conferme e nuovi arrivi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore