Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“Sul termovaloizzatore la maggioranza dovrebbe fare penitenza!”

accam apertura foto

28 Luglio 2023

Ho appena finito di assistere al consiglio comunale e specificatamente alla delibera sull’esproprio dei terreni per collegare il teleriscaldamento all’inceneritore. Sono a dir poco basito , innanzitutto per la spocchia con la quale i consiglieri di maggioranza hanno trattato il consigliere Brumana, mancando di rispetto ad un autorevole professionista che tra l’altro potrebbe essere loro padre se non addirittura nonno! Dovrebbero vergognarsi e correre subito a confessarsi , a parte questo tante belle parole per giustificare un provvedimento che di fatto garantirà vita eterna all’inceneritore di Borsano che secondo il programma elettorale di questi signori avrebbe dovuto cessare la sua attività entro il 2027.

Qui scatta almeno una tripla confessione con penitenza , suggerisco di indossare il cilicio fino a quando rimarranno in carica. Hanno spudoratamente tradito il loro programma elettorale e ne vanno anche fieri . Ancora peggio è riuscita a fare RiLegnano, per loro il cilicio è troppo poco , quando l’idea di collegare il teleriscaldamento all’inceneritore fu proposta da Nicola Giuliano e dal sindaco Centinaio fecero le barricate in nome del loro ahimé presunto ambientalismo , come le fecero per la piscina nuova e su diverse altre cose . Come mai hanno cambiato idea su tutto ? Ormai manca solo che straccino il registro delle unioni civili che vollero a tutti i costi procurando qualche mal di pancia al sindaco e non solo….

Un’ultima annotazione, la maggioranza parla di progetto ambientalista senza sapere cosa dice. Ci raccontano che fanno interventi a destra e a manca per abbassare la quantità di CO 2 prodotta e tengono convintamente in vita un inceneritore ( che loro chiamano termovalorizzatore solo per vergognarsi un po’ meno ) . Si facciano due conti sulla CO 2 che riusciranno ad eliminare con quella che ci regaleranno per l eternità. La ciliegina sulla torta poi è il passaggio delle tubature attraverso il Parco Alto Milanese con conseguente abbattimento di molti alberi. Mi raccomando , il cilicio legatelo stretto!

Massimo Rodio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.