Partiti da Legnano i ragazzi che saranno a Lisbona per la Giornata mondiale della Gioventù
Sono 89 i giovani delle parrocchie legnanesi che parteciperanno alle celebrazioni presiedute da Papa Francesco
Sono partiti alle 20 in punto di oggi, giovedì 27 luglio, gli 89 giovani di Legnano che parteciperanno alla Giornata mondiale della Gioventù, che dal 1 al 6 agosto si svolgerà a Lisbona. Il viaggio è stato organizzato dalle parrocchie cittadine ed è accompagnato da don Marco Lodovici, don Domenico Alonge per l’ unità pastorale del Centro, don Alessandro Viganò per l’unità pastorale Oltresempione, don Luca Longoni e suor Simona Bisin per l’unità pastorale dell’Oltrestazione. Al gruppo si unisce anche Leandro Almeida, seminarista originario del Brasile che sta studiando al seminario di Lugano. La sua presenza sarà molto utile nella comprensione della lingua portoghese.
A lui abbiamo rivolto qualche domanda a cui risponderà lungo il viaggio raccontandoci anche qualcosa in più di questa bella esperienza. Il pensiero dei genitori che hanno assistito alla partenza è stato unanime: “Vediamo partire oggi i nostri ragazzi con molto entusiasmo e siamo certi che potranno vivere una esperienza davvero indimenticabile”.
Il programma della settimana: sosta di due giorni a Barcellona visitando la città e celebrando la messa in cattedrale sabato mattina, poi sabato sera ripartenza per Fatima, quindi rotta a Lisbona dove per tutta la settimana catechesi, celebrazioni, più visite alla città fino al 5 agosto mattina.
Nel pomeriggio trasferimento verso il luogo in cui si terrà la Veglia serale di sabato 5 agosto con Papa Francesco. Domenica 6 agosto mattina la messa conclusiva della GMG, presieduta dal Pontefice, con l’annuncio della prossima GMG a Roma per l’anno Giubilare nel 2025 (dal 28 luglio al 3 agosto 2025).
Infine il 6 agosto in serata partenza verso Valencia, per tornare a Legnano il 9 agosto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.