Autogru in via Gorizia a Legnano per rimuovere l’albero caduto a causa del nubifragio
Da lunedì 24 viale Gorizia è chiuso al traffico tra via Bissolati e via Santa Caterina per un albero sulla carreggiata, caduto per il maltempo
Autogru all’opera oggi, giovedì 27 luglio, per la rimozione dell’albero caduto nei giorni scorsi in viale Gorizia a Legnano a causa del violento nubifragio che si è abbattuto a più riprese sul territorio. L’intervento era iniziato già ieri per liberare la strada, che da lunedì 24 è chiusa al traffico tra via Bissolati e via Santa Caterina.
Quello abbattuto al suolo dal maltempo in viale Gorizia non è purtroppo l’unico albero caduto in città a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che ha travolto il territorio, per cui in queste ore è stato diramato da molti comuni dell’Alto Milanese un modulo per la raccolta delle segnalazioni di danni da parte di cittadini e imprese. In diversi casi le cadute hanno reso necessarie modifiche alla viabilità, e in corso Italia e in via Candiani hanno coinvolto automobili di passaggio.
In giornata è stato inoltre riaperto il giardino Piera Pattani, dopo che ieri era stato riaperto il parco della biblioteca: rimangono invece chiusi il parco Castello, il bosco Ronchi e tutti le altre aree verdi. Giovedì 27 ha riaperto anche il cimitero monumentale, mentre il cimitero parco rimane chiuso al pubblico e accessibile parzialmente solo per i funerali programmati. Sono infine tornate percorribili le ciclabili cittadine dopo un ultimo sopralluogo con esito positivo, con l’invito però a fare attenzione in caso di vento, e intorno all’ora di pranzo sono stati risolti i problemi elettrici in via Aosta, in via Piemonte, in via delle Acacie, in via Pascoli e in via Paganini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.