Promessa mantenuta, sostituita la retina danneggiata del campo Knights Playground
Il presidente del Legnano Basket Marco Tajana ha ascoltato l'appello e mantenuto la promessa. In futuro ci potrebbero essere ulteriori interventi di miglioria così da rendere la struttura un vero campo underground in stile americano
Detto e fatto. La retina del canestro del nuovo campo Knights Playground in centro a Legnano è stata sostituita. L’appello del folto gruppo di giovani che frequentano l’area è stato ascoltato. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 luglio, il canestro è tornato come nuovo.
La rete, che sembrava quasi strappata, era stata notata dai numerosi frequentatori del campo del parco Falcone Borsellino la mattina di lunedì 24 luglio. Dopo alcuni giorni i giovanissimi cestisti hanno deciso di segnalare la situazione per evitare possibili situazioni di degrado. Il presidente del Legnano Basket Marco Tajana ha ascoltato l’appello e mantenuto la promessa aggiustando il guasto. Una bella notizia per gli appassionati di basket.
Da segnalare che in futuro le retine di entrambi i canestri potrebbero essere sostituite con quelle zincate o in acciaio. Nel frattempo gli uffici comunali con Giacomo Pigni Sono consigliere con delega alla valorizzazione delle aree verdi cittadine, stanno valutando il rinnovo delle due postazioni da tiro presenti vicino al coloratissimo campo realizzato con l’associazione benefica Slums Dunk ODV. Visto l’utilizzo anche di quel punto di tiro verrà effettuata una semplice opera di manutenzione. Tra gli obiettivi futuri c’è ache quello di realizzare una illuminazione adeguata così da permettere l’utilizzo del campo anche di sera e in inverno, quando le giornate si accorciano. E chissà magari saranno realizzati anche due gradoni per il pubblico, proprio come i campi underground americani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.