Kemind Legnano Baseball, parola al capitano Marco Lamera
Marco Lamera è il Capitano della Kemind Legnano Baseball. Ecco la sua analisi della stagione appena conclusa, incoraggiante per proseguire sulla strada tracciata
Marco Lamera è il Capitano della Kemind Legnano Baseball. Ecco la sua analisi della stagione appena conclusa, incoraggiante per proseguire sulla strada tracciata.
Come giudichi questo campionato?
«Il campionato è stato tosto, siamo capitati in un girone molto competitivo , questo è stata un’ottima cosa anche in vista della crescita della squadra. Rispetto allo scorso anno, sono cambiati tanti giocatori, la squadra si è ringiovanita molto, tre quarti della squadra è stata innovata, con innesti di giocatori under 18, provenienti dalle nostre giovanili e anche da altre società».
Come si è articolata la stagione?
«La prima parte della stagione è stata impostata sulla creazione di un gruppo, sulla reciproca conoscenza, sulla crescita collettiva. Dopo le prime sconfitte subite, la squadra si è poi ricompattata, abbiamo fatto più gruppo, l’impegno del resto non è mai mancato e i risultati sotto la guida del nostro Staff tecnico sono arrivati nella seconda parte del campionato dove abbiamo vinto più partite e anche quelle perse ce le siamo comunque giocate fino all’ultimo, non mollando mai. Questa è stata una caratteristica della nostra squadra: anche se la partita diventa dura, anche se siamo sotto di tanti punti, non molliamo mai e riusciamo anche a recuperare».
Come vedi il futuro della squadra?
«C’è stato un cambio generazionale e questo fa ben sperare per il futuro della nostra Società: la nostra è una squadra piena di talento, che ha avuto una grandissima crescita e ha ancora un grande margine di crescita. Questo fa ancora ben sperare per l’anno prossimo e i successivi anni. Avere una squadra così giovane permette di crescere sempre più e puntare a obiettivi sempre più grandi. Quest’anno era solo il primo passo e io personalmente come Capitano sono contento, sia per il gruppo sia per i risultati e l’atteggiamento della squadra. Secondo me nei prossimi anni potremo fare molto meglio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.