Quantcast

Luna crescente in biblioteca: occhi al cielo con musica, poesia e telescopi

L’evento proposto dalla Biblioteca “Augusto Marinoni nel suo parco, all’interno del programma de “La Bella estate” per mercoledì 26 luglio alle 21.30

Luna piena

Un appuntamento in “collaborazione” con il satellite del pianeta Terra e le sue fasi: “Luna crescente” è l’evento proposto dalla Biblioteca “Augusto Marinoni nel suo parco, all’interno del programma de “La Bella estate” per mercoledì 26 luglio alle 21.30.

La protagonista della serata, che mostrerà la sua metà destra illuminata, sarà esplorata artisticamente dal reading poetico “Miti di stelle” a cura di Anna Lidia Molina di Radice Timbrica Teatro e dalle musiche eseguite da Angelo Torregrossa (tromba, flicorno e voce) e da Andrea de Santis (chitarra) e trattata scientificamente con l’osservazione guidata dagli astrofili dell’associazione Antares attraverso i loro telescopi. L’ingresso è libero e gratuito.

Si consiglia di portare con sé un telo da stendere sul prato.

di
Pubblicato il 25 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore