Puntoebasket, Basket Canegrate e Aba Pink: alleati per valorizzare il basket femminile
Le società di basket femminile uniscono le forze per creare un nuovo progetto di sviluppo nel territorio
Nel mondo dello sport, le alleanze e le collaborazioni possono spesso portare a risultati straordinari. Questo è esattamente ciò che sta accadendo nell’Altomilanese con la partnership tra Puntoebasket, Basket Canegrate e Aba Pink, già determinate a valorizzare le atlete e promuovere lo sport nella comunità. Giovedì 13 luglio al Palabertelli di San Giorgio su Legnano, il progetto di collaborazione è stato presentato alle famiglie e alle atlete da Paolo Cresta, responsabile del progetto ABA Pink, Rino La Guardia, presidente del Basket Canegrate e Alberto Pogliana, responsabile giovanili di Puntoebasket. «L’obiettivo principale di questa collaborazione è quello di sviluppare un programma completo che offra alle giovani giocatrici opportunità di formazione, competizione e crescita personale, che metta in risalto il talento delle atlete e promuova il basket femminile nella regione».
Durante la serata è stato presentato anche lo staff che guiderà le ragazze. Con Lilli Ferri responsabile Tecnico, ogni team avrà a disposizione coach, vice coach e preparatore fisico.
«Abbiamo una ricchezza di talento nel nostro territorio, e questa collaborazione ci offre l’opportunità di coltivare e sviluppare ulteriormente le abilità delle nostre atlete» affermano Paolo Cresta e Paolo Volontieri, responsabili del progetto. Il progetto di collaborazione permetterà alle tre società di coprire con più formazioni tutte le categorie giovanili. Dalle Esordienti alle Under 19, le ragazze avranno la possibilità di giocare in team adeguati al proprio livello e, alla conclusione del percorso giovanile, potranno continuare la carriera cestistica nelle categorie senior di casa, che ad oggi sono la Promozione di Lainate, la serie C di ABA Pink e la serie B di Canegrate. «Attraverso la condivisione di risorse, conoscenze e competenze, vogliamo far crescere il livello di competizione e creare modelli positivi per le giovani generazioni, crediamo che il basket femminile meriti una maggiore attenzione e questa partnership ci aiuterà».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.