Grandine e nubifragio mandano in tilt i treni di mezza Lombardia
Chiuse le stazioni di Gallarate e Monza, gravi irregolarità anche sulle linee che transitano sulla rete FerrovieNord da Saronno
Gravi disagi sulla rete ferroviaria lombarda a causa della violenta ondata di maltempo che ha colpito Varesotto, Saronnese e bassa Brianza.
In una prima fase ci sono stati grossi problemi sulla rete FerrovieNord che fa capo a Saronno, colpita da un violento nubifragio, e su Monza.
Alle ore 16.45 Trenord informa che “le stazioni di Monza e Gallarate sono chiuse”. La stazione del capoluogo brianzolo è bloccata dalla caduta sui binari di vario materiale portato dal vento.
Sempre a metà pomeriggio Trenord informa che ci sono ritardi e variazioni per i treni delle linee S7, S8, S11, Regionali per Sondrio e Bergamo (via Monza) e sulla rete Ferrovienord S1, S2, S3, S4, Regionali per Como Nord, Varese Nord, Novara e Erba/Asso (appunto rete FerrovieNord).
Disagi poi appunto anche per le linee che transitano dall’importante nodo di Gallarate, come la S5 e quelle per Domodossola, Varese, Porto Ceresio e Luino.
Ancora intorno alle 17 c’erano diversi disagi anche sulla rete FerrovieNord del nodo di Saronno:
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.