Il messaggio di mons. Angelo Cairati ai legnanesi per le prossime vacanze estive
Il prevosto e decano di Legnano ricorda la possibilità di ricevere il perdono di Assisi, la necessità di pensare sempre agli anziani e alle persone fragili, il desiderio di "godere lo spettacolo del creato, nel tacito impegno a rispettarlo e tutelarlo"
In occasione del periodo estivo dedicato alle vacanze e al riposo, mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano, ha diffuso un messaggio, ricordando la possibilità di ricevere il perdono di Assisi, la necessità di pensare sempre agli anziani e alle persone fragili, il desiderio di “godere lo spettacolo del creato, nel tacito impegno a rispettarlo e tutelarlo”.
Care amiche e cari amici, vi raggiungiamo nell’imminenza del grande esodo estivo, per assicurarvi la preghiera di noi, vostri presbiteri.
Il giusto periodo di riposo sia anche occasione per intensificare il rapporto con il Signore, in particolare la domenica e il giorno dell’Assunzione di Maria al cielo (15 agosto).
Vi ricordo anche che da mezzogiorno del primo agosto a tutto il due agosto si può lucrare il perdono di Assisi, concesso dal Papa a San Francesco. Digitando ‘perdono di Assisi’ sulla vostra tastiera, troverete tutte le condizioni. Il 30 luglio sera la Basilica resterà aperta dalle 21.00 alle 22.00 per le confessioni richiesta da questa pratica religiosa.Il pensiero corre a tutti coloro che non partiranno, ai nostri anziani, alle persone assistite dalla Caritas e da altri enti assistenziali. Vorrei ringraziare tutti coloro che si ricorderanno di costoro, non lasciandoli soli.
La virtù della prudenza vi accompagni sulle strade durante il viaggio, e nelle escursioni nei luoghi di balneazione e in montagna.
Godetevi lo spettacolo del creato, nel tacito impegno a rispettarlo e tutelarlo.Un sincero augurio e un ‘caldo’ abbraccio.
Don Angelo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.