Quantcast

Pregnana mette in comodato d’uso spazi per Medici di Medicina Generale

giovedì 20 luglio la Giunta ha approvato le Linee Guida per la concessione di locali comunali da adibire ad ambulatori per i medici di medicina generale

Generico 2018

Pregnana Milanese da in comodato d’uso alcuni immobili per ospitare ambulatori utili ai medici di Medicina Generale. Ad annunciarlo oggi è stato il sindaco Angelo Bosani. Nello specifico giovedì 20 luglio la Giunta ha approvato le Linee Guida per la concessione di locali comunali per i medici di famiglia.

«Nel nostro programma amministrativo abbiamo dichiarato di voler incentivare il trasferimento di nuovi medici a Pregnana, creando condizioni favorevoli e attrattive specie per quelli più giovani e di recente abilitazione – ha precisato il primo cittadino -. Noi crediamo nella Sanità pubblica e nella medicina territoriale per questo la figura del medico di base è centrale. Nell’interesse della nostra comunità vogliamo attrarre nuovi medici a Pregnana offrendo loro spazi per ambulatori a condizioni agevolate».

La giunta ha individuato alcuni immobili adatti e ora, spiega il primo cittadino «cerchiamo dottori e dottoresse disponibili a sottoscrivere un accordo di concessione trasferendo il loro ambulatorio a Pregnana; il bando è aperto e senza scadenza; siamo fiduciosi sul fatto che ci siano potenziali interessati che potrebbero cogliere questa opportunità, perciò teniamo le dita incrociate».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore