Nuoto in acque libere, Viola Giraudo sul podio al campionato italiano
La studentessa del Galilei di Legnano, ha partecipato con ottimi risultati al campionato italiano di nuoto di fondo assoluto e di categoria, tenutosi a Piombino. La sua società è la SM Taurus di Busto Arsizio
Viola Giraudo, anno 2007, studentessa del Galilei di Legnano, ha partecipato con ottimi risultati al campionato italiano di nuoto di fondo assoluto e di categoria, tenutosi a Piombino, dal 7 all’11 Luglio 2023. La sua società è la SM Taurus di Busto Arsizio
Viola. una ragazza che si impegna molto in ogni attività, dalla scuola al nuoto, dopo una stagione invernale difficile, ha ottenuto queste importanti medaglie: argento di categoria juniores nella 10 kilometri in acque libere; oro juniores e il titolo italiano di categoria nella 5 kilometri in acque libere; bronzo di categoria juniores nella 2,5 kilometri in acque libere.
Viola è allenata da Filippo Zampieri, che oltre ad essere «un ottimo tecnico», è «un educatore superlativo» e «sostiene sempre i ragazzi anche nei momenti più difficili».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.