Al Museo Sutermeister di Legnano una serata di “Note Parole”
domenica 23 luglio va in scena “Note Parole”, il secondo appuntamento de “La Bella estate” al museo civico “Guido Sutermeister”
Dopo il tutto esaurito del concerto di Massimo Giuntoli la scorsa settimana, domenica 23 luglio va in scena “Note Parole”, il secondo appuntamento de “La Bella estate” al museo civico “Guido Sutermeister”. Nel giardino del museo il duo Encanto composto da Maria Cristina Riva (voce) e Federico Riva (chitarra acustica), docenti della Scuola di Musica Nicolò Paganini, e Jacopo Pari e Santa Barilari, attori e docenti di Scuola Teatro Junior, saranno rispettivamente la musica e le parole di un concerto che abbina esecuzione e riflessione su alcuni testi di famose canzoni d’autore italiane. Alcune delle canzoni proposte nel concerto saranno introdotte da aneddoti sulla loro origine, sul significato dei testi, sul contesto socio – culturale e storico in cui sono nate; racconti che si intrecciano con riflessioni filosofiche più ampie e si snoderanno come poesie.
“Note e Parole” è una perfetta simbiosi tra musica, poesia, filosofia e storia, abilmente creata dagli artisti e capace di regalare al pubblico un bellissimo viaggio nelle emozioni e nei sogni. Il repertorio
selezionato per questo concerto include brani che hanno segnato la storia della musica italiana e che sono
fonte di ispirazione da diverse generazioni. Il concerto, inizialmente previsto venerdì 30 giugno, era stato
rinviato causa maltempo. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30. L’ingresso è libero e gratuito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.