Quantcast

Arianna Chiara, cantante legnanese, alla semifinale del Premio Lunezia

Domenica 23 luglio si esibirà in gara nella splendida cornice del Colosseo

arianna chiara

Arianna Chiara De Piccoli, in arte Arianna Chiara, cantante legnanese  di 21 anni è stata ammessa alla semifinale della sezione “Nuove Proposte 2023” del Premio Lunezia, che si terrà il 23 luglio al “Jazz & Image” di Roma, superando una selezione che porta nella capitale 30 semifinalisti tra band e cantautori, nello scenario di alcune centinaia di partecipanti.

Il Premio Lunezia è patrocinato dal Ministero della Cultura ed è un consolidato appuntamento della cultura musicale italiana. Nato ad Aulla, dal 1996 premia il valore Musical-Letterario delle canzoni italiane. Per citare solo alcuni dei big della musica italiana che hanno trovato meriti e si sono esibiti al “Festival della Luna” alias Premio Lunezia troviamo Claudio Baglioni, Ligabue, Vasco Rossi, Elisa, Laura Pausini e molti altri.<

La partecipazione alle fasi finali del Premio Lunezia “Nuove Proposte” ha indotto relazioni e collaborazioni per diversi concorrenti, oltre che ad avere consegnato un credito di merito a tutti i finalisti e al vincitore. Sony Music Publishing Italy è partner del Premio Lunezia “Nuove Proposte 2023”.

«Sono stata prescelta per la semifinale grazie ai miei due brani, “Se non ricordo” e “Il Sapore delle Fragole”, entrambi scritti da me e presenti su tutte le piattaforme musicali- commenta Arianna Chiara -. Il 23 luglio mi esibirò in gara con uno dei due brani, nella splendida cornice del Colosseo».

Arianna Chiara, appassionata di musica fin da bambina, ha iniziato il percorso musicale nel 2014, studiando canto alla scuola di musica Jubilate di Legnano. Nel 2017, ha partecipato a Sanremo Junior, esibendosi sul palco del Teatro Ariston. Nel 2019, è stata tra i 10 finalisti nazionali de Il Cantagiro, ottenendo il premio SIAE con il pezzo inedito “Amore Particolare”. Nel 2021, con “Se non ricordo”, si è proposta anche come cantautrice.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore