Quantcast

Ciclista investito in via A. da Giussano a Legnano. I residenti: «Va ripristinato lo stop per le bici»

L'uomo di 74 anni è stato urtato da un'auto all'incrocio tra corso Italia e via Giussano. Sul posto i soccoritori e la Polizia Locale

incidente via Giussano

Un uomo di 74 anni è stato investito da un’auto in corso Italia a Legnano proprio all’incrocio con via A. da Giussano. Un incidente, quello accaduto sotto il caldo sole delle 13 di oggi (lunedì 17 luglio) definito dai residenti «l’ennessimo al quale assistiamo da quando è stato tolto lo stop sulla ciclabile».

Il ciclista urtato da una vettura è caduto a terra ed è stato soccorso dai passanti e da un volontario dell’associazione Nord Soccorso. Quest’ultimo stava transitando in quel punto con il mezzo di trasporto per persone fragili.

Il 74enne è stato poi affidato alle cure della Croce Rossa di Busto Arsizio che lo ha condotto in pronto soccorso. I rilievi del caso sono, invece, sono stati effettuati dalla Polizia Locale di Legnano che ha gestito anche la viabilità.

Diversi legnanesi hanno lamentato la pericolosità di quell’incrocio: «Sin troppo spesso si assiste ad un incidente che vede il coinvolgimento dei ciclisti. È un punto sensibile. Andrebbe trovata una soluzione come quella di ripristinare lo stop».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da marcobici

    Ma certo, perchè non mettiamo lo stop anche per i pedoni, così gli autoveicoli potranno circolare con più sicurezza, senza correre il pericolo di essere urtati da ciclisti e pedoni. Hei un momento, ma non è successo il contrario ???

Segnala Errore