Quantcast

Quasi 60 milioni di euro per le attività socioeducative nei centri estivi: 61mila euro vanno a Legnano

L’auspicio, come annunciato dallo stesso Ministro, è che il finanziamento per i centri estivi diventi strutturale

bando "E-State E+Insieme",

Stanziati 59,4 milioni di euro per iniziative dei Comuni, da attuare anche in collaborazione con enti pubblici e privati, finalizzate al potenziamento dei centri estivi, dei servizi socioeducativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa che svolgono attività a favore dei minori. Di questi 61mila euro vanno ai centri estivi di Legnano.

Il fondo per le attività socioeducative vede il parere favorevole della Conferenza Stato-città ed autonomie locali sullo schema di decreto del Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze. L’auspicio, come annunciato dallo stesso Ministro, è che il finanziamento per i centri estivi diventi strutturale. Tra i Comuni finanziati c’è quello di Bareggio (17mila euro); Magenta (24mila euro); Legnano (61mila euro); Garbagnate (27mila euro); Marcallo con Casone (6mila euro) e Abbiategrasso (35mila euro).

In merito alla notizia è intervenuto il Consigliere regionale Silvia Scurati (Lega) vicepresidente della IV° Commissione ‘Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione’ di Regione Lombardia. «Ricordo – precisa con soddisfazione Scurati – che anche Regione Lombardia, ad esempio, con il bando ‘Estate insieme’ per la concessione di un contributo economico, a fondo perduto, sostiene da anni la realizzazione di programmi di iniziative rivolte all’infanzia e all’adolescenza al fine di promuovere la socialità e il benessere dei minori».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 13 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore