Quantcast

Via l’edicola di piazza Monte Grappa, restano tre chioschi a Legnano

La storica edicola, punto di riferimento per tanti, non ha trovato un successore ed ora è stata smantellata. Di chioschi in città ne sono rimasti tre

edicola dei frati

Dopo qualche settimana dalla chiusura è stata avviata la demolizione dell’edicola di piazza Monte Grappa a Legnano. L’operazione è iniziata oggi, martedì 11 luglio, sotto lo sguardo di diversi cittadini di passaggio ed ex clienti. Quasi mezzo secolo di storia spazzato via in pochi minuti. Ed ora restano solo i ricordi.

Dopo 45 anni di gestione Marco Canavesi ha tirato giù la serranda per godersi la meritata pensione. La storica edicola, punto di riferimento per tanti, non ha trovato un successore. Perciò la proprietà ha avviato le operazioni di demolizione.

Attualmente i chioschi in città ne sono rimasti solo tre: quello in via Pietro Micca, poi in via Fante in Canazza e l’altro in via Ciro Menotti a Mazzafame. Poi ci sono le edicole come quella del “Ginetto” che resistono nonostante la crisi della carta stampata e delle edicole: «La liberalizzazione del 2013 ha deprezzato il valore delle edicole e non ha creato crescita per quest’attività. I giornali si trovano al supermercato. Ed il margine di guadagno sulla vendita è marginale».

edicola

 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore