Basket Legnano: Maurizio Ghigo è ufficialmente un Knights
Il suo arrivo era stato già annunciato nei giorni scorsi, durante il lungo weekend di corteggiamento terminato con il "si" di Gobbato
Maurizio Ghigo è ufficialmente un Knights. Il suo arrivo era stato già annunciato nei giorni scorsi, durante il lungo weekend di corteggiamento terminato con il “si” di Gobbato la cui firma, ripensamenti permettendo, sarà ufficializzata a breve. L‘ala grande, invece, andrà a rinforzare le fila della squadra di capinta Casini&Co.
Nato a Savigliano il 19 agosto, alto 197cm, gioca tutte le giovanili d’eccellenza al College Borgomanero; esordisce in Serie C nel 2020/2021, avversario dei Knights, e vince il campionato con il College con cui partecipa alla Serie B nel campionato successivo, anche se per 10 partite veste la maglia di Oleggio. Nella scorsa stagione, è stato compagno di squadra di Fragonara sia nella Serie B, sia nella U19 dove ha sfiorato il titolo nazionale. In Serie B ha giocato tutte e 30 le partite per 24 minuti circa con 8.5 punti di media, 3.1 rimbalzi e 1.1 assist. «Ghigo è un giocatore di interesse nazionale – ha commentato il gm Maurizio Basilico -. Siamo felici che possa vestire la nostra maglia e penso che possa essere una bella occasione per entrambi per poter crescere, affrontando un campionato che è una novità per entrambi. La scorsa stagione è stato un giocatore che abbiamo monitorato tutto l’anno, quando Piazza ha fatto il suo nome è stato semplice arrivare ad un accordo che ha soddisfatto entrambe le parti».
Legnano adesso dovrà scandagliare il mercato per reperire l’ultimo giocatore mancante. In queste ore è stanno emergendo anche le destinazioni degli ex Knights: Leardini per esempio nella prossima stagione vestirà la maglia di Vigevano salendo così nella serie A2.
Dopo un lungo weekend di corteggiamento Gobbato ha detto “Si” ai Knights
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.