Sul palco della Notte Bianca di Canegrate consegnate otto borse da 500 euro
A ricevere l'importante riconoscimento sono stati otto giovani studenti canegratesi: Claudio Pace, Marina Pace, Aurora Bottini (rappresentata dalla nonna), Arianna Di Domenico, Nathan Fazio, Manuel Ravanelli, Aurora Ferrario, Antonella Costa
Otto borse di studio da 500 euro per gli studenti risultati i migliori iscritti al bando del Comune di Canegrate. La cerimonia di consegna si è tenuta la sera di sabato 8 luglio sul palco allestito nel centro del paese per la Notte Bianca. A ricevere l’importante riconoscimento sono stati otto giovani studenti canegratesi: Claudio Pace, Marina Pace, Aurora Bottini (rappresentata dalla nonna), Arianna Di Domenico, Nathan Fazio, Manuel Ravanelli, Aurora Ferrario, Antonella Costa.
Sul palco con loro c’era il sindaco Matteo Modica con l’assessore alle politiche educative, Edoardo Zambon. Con loro Christian Fornara, consigliere comunale e presidente della commissione Antimafia e Legalità. In questo contesto il primo cittadino ha sottolineato il valore dell’iniziativa, destinata a essere appuntamento fisso dell’estate canegratese.
A presenziare anche Giuseppe Landonio, presidente della “Università Sempre Giovani” e tesoriere del fondo borse di studio: costituito grazie alla generosità delle associazioni, degli amministratori e di singoli cittadini. A partecipare anche Patrizia Merati, dell’ufficio educativi del Comune; Domenico Staglianò, docente e coordinatore della scuola media “A. Manzoni”; Micaela Creuso, di AssoComm Canegrate. Non sono mancati Simone Finotti, dirigente scolastico dell’ICS “A. Moro” e del liceo “Cavalleri” e Sara Sciuccati, presidente del consiglio d’istituto dell’ICS.
Il comune, inoltre, ha rilascia un attestato di merito per gli ottimi risultati scolastici anche a: Sofia Patregnani, Irma Zhu, Simone La Farina, Hatim El Assaali, Marianna Alfieri, Filippo Viviani, Loris Matterazzo, Isabelle Crespi, Beatrice Macchi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.