Viaggio della solidarietà in Emilia Romagna della associazione legnanese Il Sole nel Cuore
La solidarietà non si è fermata ad un aiuto alle aziende emiliane. Infatti, i beni acquistati, adesso, verranno consegnati a famiglie bisognose sia a Legnano, che a Magenta
Un viaggio per portare solidarietà ad alcune aziende dell’Emilia Romagna colpite dalle recenti calamità naturali (nubifragi e frane), ma anche per aiutare famiglie del Legnanese e Magentino. Protagoniste le volontarie dell’associazione Il Sole nel cuore, guidate dalla presidente Valeria Vanossi.
“La trasferta – spiega Vanossi – ha avuto meta due località tra le più colpite, Brisighella, Savarna e Conselice. Non è stato facile raggiungerle a causa delle strade ancora devastate dall’alluvione. Abbiamo fatto visita ad alcune aziende agricole, toccando direttamente con mano i problemi che stanno registrando per mantenere in vita attività storiche per questi territori”.
In queste aziende, l’associazione ha acquistato generi alimentari, contribuendo pur con un piccolo impegno economico ad alimentare la produzione. Ma, come spiega sempre la presidente Vanossi, “la solidarietà non si è fermata ad un aiuto alle aziende emiliane. Infatti, i beni acquistati, adesso, verranno consegnati a famiglie bisognose che conosciamo sia a Legnano, sia a Magenta, le due aree in cui operano le nostre volontarie”.
Un iniziativa che rientra nello spirito associativo che anima Il Sole nel Cuore, da sempre rivolto alle fasce più deboli e aperto a progetti che toccano l’intero spettro della solidarietà.
Nel video, alcune testimonianze raccolte da Valeria Vanossi nel viaggio in Emilia Romagna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.