Quantcast

PD: “Verde pubblico nell’incuria a Nerviano”

Il Partito Democratico "denuncia" la situazione in cui versa il verde pubblico a Nerviano: "È mancato il monitoraggio sul territorio"

spighe

Erba alta, rami che cadono per le piogge abbondanti o che coprono cartelli stradali e illuminazione pubblica, aree verdi trasformate in piccole “foreste urbane”. Gli effetti del cambiamento climatico e del meteo impazzito degli ultimi mesi si fanno sentire ovunque sul verde pubblico, e non fa eccezione Nerviano. Tanto che dal Partito Democratico arriva la richiesta di chiarimenti e risposte a Piazza Manzoni sulla situazione delle aree verdi in paese.

«L’incuria in cui versa Nerviano in ogni spazio adibito a verde pubblico, negli ultimi mesi è sotto gli occhi di tutti – è la “denuncia” del PD -. La scarsa manutenzione del verde ha dato dei pessimi risultati, con continue lamentele e disagi vissuti dai cittadini. Condividiamo il fatto che la situazione è stata ed è critica per la continua alternanza tra sole e pioggia, ma la contingente circostanza non può essere una risposta (peraltro mai pervenuta), da parte dell’amministrazione».

«È evidente che è mancato un monitoraggio su tutto il territorio con conseguenti riflessi sul decoro urbano, sulla situazione igienico-sanitaria, sull’occultamento della visibilità stradale con conseguenti pericoli e una vegetazione fuori controllo – proseguono i Dem -. Chiederemo in consiglio comunale di chiarire e rendere noto ai cittadini cosa non ha funzionato, valutando il contratto di manutenzione in essere che, francamente, non è all’altezza delle aspettative di Nerviano. Prendiamo atto che in tutto il periodo interessato, nonostante le continue lamentele e dinanzi i disagi dei cittadini, è venuto a mancare qualsiasi comunicazione da parte del sindaco e dell’amministrazione. Una sorta di rassegnazione alla fatalità degli eventi. Noi non ci rassegniamo».

Foto di repertorio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore