Quantcast

In 200 di corsa per San Giorgio con la Tri pass e ‘na curseta

La pioggia non ha fermato la Tri pass e 'na curseta, "sorella minore" del più blasonato Campaccio arrivata alla 25° edizione

tri pass e 'na curseta

La pioggia non ha fermato la Tri pass e ‘na curseta, grande classico di inizio estate per San Giorgio su Legnano e “sorella minore” del più blasonato Campaccio, che quest’anno ha tagliato il traguardo della 25° edizione. Nonostante il meteo, infatti, venerdì 30 giugno 200 partecipanti circa hanno si sono “sfidati” per le strade del paese nella corsa non competitiva organizzata dall’Unione Sportiva Sangiorgese in collaborazione con il Comune e la Pro Loco e con il supporto di LTC Group.

tri pass e 'na curseta

Tre i percorsi su cui si è articolata la gara: uno da 400 metri riservato ai bambini fino ai 10 anni, che hanno percorso il classico giro di pista, uno da 5 chilometri per i “grandi”, che ha visto prima al traguardo Silvio Stella tra gli uomini e Sara Gandolfi tra le donne, e quello studiato per la 3° Nordic Walking powered by LTC, che ha visto tra i partecipanti anche atleti iscritti alla nuova sezione NW Sangiorgese inaugurata sabato 27 maggio in un pomeriggio di festa e prove gratuite con istruttori federali.

tri pass e 'na curseta

La prima gara che ha preso il via è stata quella riservata ai più piccoli, partita alle 20. Un quarto d’ora più tardi, poi, è toccato alla gara non competitiva da cinque chilometri per i grandi, seguita dal Nordic Walking. Gli atleti sono partiti dal centro sportivo Alberti e lì hanno fatto ritorno dopo aver attraversato le vie del paese.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore