Chi verrà al Museo dei Bambini di Legnano?
30 Giugno 2023
Buongiorno,
mi inserisco nella questione Museo dei Bambini a Legnano e del relativo investimento di quasi
€ 5 milioni da parte del Comune.
Posto che pur non trattandosi di denaro dei contribuenti legnanesi sempre di soldi pubblici si tratta ( non mi pare piovano dal cielo), e che dunque la diligenza del buon padre di famiglia li vorrebbe ben spesi, siamo proprio sicuri di avere bisogno a Legnano di questo museo?
A Milano alla Rotonda della Besana- località credo di maggior richiamo rispetto alla nostra città- esiste il MUBA ( appunto Museo dei Bambini), che farà qualche decina di migliaia di ingressi all’anno, ed a Legnano ( 30 km di distanza dal MUBA, quindi con un bacino di utenti già servito) chi verrà al museo, a parte le scolaresche della città?
Il comune ha fatto un business case economico e culturale che sostenga la spesa di 5 milioni di euro? Quanti ingressi prevede? Da parte di quale utenza? Come sosterrà i relativi costi di gestione? Che progettualità ha per distinguerci da un’offerta già esistente posta in una location molto più attrattiva ( senza volerne alla mia città) e già consolidata?
Non credo che si debba essere obbligati a spendere per forza con il rischio di creare una bella cattedrale nel deserto.
saluti cordiali
Michel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.