Premio Letterario del Pavone a Ermes Frattini con “Come Crodo”
Il Premio è nato per iniziativa del Lions Club Satellite Naviglio Grande del L. C. G. Maggiolini Parabiago
In Villa Annoni a Cuggiono si è tenuta la cerimonia conclusiva con la comunicazione dei vincitori del Premio Letterario del Pavone, così titolato dall’indiscusso, ormai bisecolare, protagonista del grande parco all’inglese della Villa stessa. Il Premio è nato per iniziativa del Lions Club Satellite Naviglio Grande del L. C. G. Maggiolini Parabiago, con il Patrocinio del Comune di Cuggiono e la collaborazione dell’Ecoistituto della Valle del Ticino e della Fondazione per Leggere.
L’intento è dare sostegno e visibilità alle Case editrici medie e piccole che, pur numerose e attive, il più delle volte non trovano meritato riscontro e diffusione nei circuiti deputati. Questa prima edizione del Premio era dedicata alla narrativa e, con soddisfazione, la Giuria ha riscontrato l’interesse e il valore di tutte le opere pervenute, fra le quali, con parere concorde, si sono selezionate le tre per il primo, secondo e terzo posto:
Premio del Pavone 2023 a Ermes Frattini, Come Crodo, Edizioni La Memoria del Mondo, 2023 .
E a seguire:
Arnaldo Pavesi, Il tredicesimo simbolo. Un altro enigma per l’antiquario detective, Edizioni il Ciliegio. 2022
Vittorio Nichilo, Le storie dietro. I racconti del Maresciallo Manassero, Liberedizioni 2022
La Giuria:
Presidente, Roberto Morgese, scrittore, maestro e formatore
Tino Gola, già Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asst Ovest Milanese
Angela Grassi, giornalista e scrittrice
Lidia Gualdoni, Presidente dell’Associazione Culturale Equilibri
Raffaella Venturi, docente di Lettere presso il Liceo Bramante di Magenta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.