Lavori di riqualificazione a Canegrate in via Manzoni, via Milite Ignoto e piazza Matteotti
I lavori avranno la durata di 154 giorni naturali e consecutivi e termineranno il 27 novembre
Affidati i lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale, dei marciapiedi e dell’arredo urbano riguardanti l’area pedonale in via Alessandro Manzoni, nelle adiacenze dell’ingresso delle sedi associative, del giardino pubblico e delle attività commerciali presenti, in via Milite Ignoto ed in piazza Giacomo Matteotti. Le opere avviate in questi giorni avranno la durata di 154 giorni naturali e consecutivi e termineranno il 27 novembre. Nelle vie interessate dai lavori sarà garantito l’accesso ed il transito dei veicoli dei cittadini residenti e dei mezzi di servizio.
Le strade interessate
In particolare, in via Manzoni sono previsti interventi di abbattimento delle barriere architettoniche mediante la formazione di rampe di raccordo e di manutenzione alla pavimentazione dei marciapiedi e delle aree pedonali, costituita da cubetti di porfido. In via Milite ignoto e piazza Matteotti si interverrà per ripristinare puntualmente la pavimentazione sconnessa, ripristinandone il sottofondo in calcestruzzo e riposizionando i binderi e lastre di marmo di rivestimento. Sarà inoltre eseguita la manutenzione dell’arredo urbano presente in piazza, composto da cestini per la raccolta dei rifiuti, dissuasori della sosta e panchine.
Il progetto
Redatto dall’ufficio tecnico comunale e approvato dalla Giunta Comunale con Deliberazione (n. 70 del 19/04/2023) l’intervento prevede un quadro economico complessivo pari ad 55.000,00 euro finanziati per 25.000,00 euro con contributo di Regione Lombardia, a seguito di partecipazione al Bando (n. 4971 del 12/04/2022) ad oggetto “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”, in collaborazione con i Comuni di Villa Cortese e San Giorgio su Legnano, e per 30.000,00 euro con contributo del Ministero dell’Interno di cui alla (Legge 30 dicembre 2021, n. 234) Decreto Ministero dell’Interno del 14 gennaio 2022.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.