Taglio del nastro per la nuova casa dell’acqua di via Gramsci a Rescaldina
La casa dell’acqua è il premio ottenuto da Rescaldina grazie a "Let’s Green!", concorso ideato e lanciato nel 2020 da Cap Holding
Taglio del nastro per la nuova casa dell’acqua di via Gramsci a Rescaldina. Il distributore, installato da Gruppo CAP nel parcheggio vicino all’ex villa Saccal, all’incrocio con via Bozzente, da sabato 24 giugno è a disposizione dei cittadini, che potranno utilizzarlo per rifornirsi di acqua naturale e, nel limite di 12 litri a settimana, di acqua frizzante prelevata dall’acquedotto.
Galleria fotografica
La casa dell’acqua è il premio ottenuto da Rescaldina grazie a “Let’s Green!”, concorso ideato e lanciato a settembre 2020 dal gestore del servizio idrico integrato per incentivare le pratiche virtuose di cittadini, scuole, associazioni e comuni del territorio. L’iniziativa, che aveva premiato anche Busto Garolfo e Dairago con una fornitura di piante del valore di 15mila euro per creare una nuova area verde sul territorio comunale, era valsa a Piazza Chiesa il terzo gradino del podio nella categoria dei comuni con una popolazione tra 7mila e 15mila abitanti e il riconoscimento assegnato era proprio la casa dell’acqua ormai prossima al posizionamento.
«Questa casetta dell’acqua è un risultato dei cittadini di Rescaldina e questo per noi è motivo di orgoglio – ha sottolineato durante l’inaugurazione il sindaco Gilles Ielo -. Per noi come amministrazione è un risultato importante perché riteniamo di dover trasmettere un messaggio: l’acqua è un bene comune, ed è fondamentale che ci sia la possibilità di accedervi in modo gratuito e sicuro e uscendo dalle logiche di mercato. Se immaginiamo che l’acqua rientri nelle logiche di mercato, potremmo aspettarci un giorno che diventi più cara della benzina. Con questa installazione sottolineiamo che l’acqua è un bene essenziale per la vita umana che deve essere fruito da tutti in modo libero, accessibile e gratuito».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.