A cento anni dalla vittoria iridata di Zurigo la “Rando Libero Ferrario”
Sabato 24 e domenica 25 giugno a ricordare il campione parabiaghese a 100 anni dalla vittoria iridata sarà la randonnée "Libero Ferrario"
Nuovo tassello nelle celebrazioni per il centenario della vittoria iridata di Libero Ferraio, indimenticato campione parabiaghese che il 25 agosto 1923 a Zurigo superò in volata i sei compagni di fuga e alzò le braccia al cielo sotto il traguardo del 3° Campionato del mondo di ciclismo su strada nella categoria dilettanti, diventando il primo italiano a vestire la maglia iridata.
Sabato 24 e domenica 25 giugno a ricordare il ciclista sarà infatti la randonnée “Libero Ferrario”, manifestazione che si svolgerà in occasione del raduno nazionale dell’Audax Randonneur Italia su tre diversi percorsi da 600, 400 e 200 chilometri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.