I Pulcini dell’Asd Calcio Villa Cortese protagonisti al torneo internazionale di Levico Terme
I campioni argentini del River Palate vincono il prestigioso trofeo: dopo aver battuto di misura la compagine dell’Asd Villa Cortese agli ottavi, hanno battuto il Milan in finale
La società Asd Calcio Villa Cortese Settore Giovanile, sotto la guida tecnica di Roberto Maltagliati, mette al centro della sua attività lo spirito educativo del gioco di squadra e la condivisione di valori positivi e si impegna da sempre per mettere a disposizione dei propri atleti i migliori strumenti ed occasioni sportive.
Il centro sportivo della società a maggio ha ospitato con una straordinaria organizzazione la tappa regionale di qualificazione dell’ottava edizione del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro.
I ragazzi del 2012 e 2013 hanno poi partecipato alle fasi finali del torneo che si è svolto in Trentino a Levico Terme dal 15 al 18 giugno, quattro giorni all’insegna del calcio giovanile in un evento che intreccia il mondo del calcio professionistico con il movimento dilettantistico.
1000 baby calciatori, oltre 200 società, più di 300 partite disputate; tra i club presenti gli attesissimi argentini del River Plate, i francesi dell’Olympique Marsiglia, i portoghesi del Benfica, gli inglesi del Leeds United e gli olandesi del PSV Eindhoven, oltre a Juventus, Milan, Inter, Roma, Hellas Verona, Bologna, Empoli, Parma, Südtirol e Trento.
Il gruppo 2012-2013 dell’ASD Villa Cortese conquista con grinta la partecipazione alle fasi di qualificazione dei gironi finali a Levico Terme come testa di serie tra le top 16 del torneo internazionale “Pulcino d’Oro”, potendo così sfidare in amicizia gli argentini del River Plate ed i francesi dell’Olimpique Marsiglia.
I campioni argentini del River Palate vincono il prestigioso trofeo: dopo aver battuto di misura la compagine dell’ Asd Villa Cortese agli ottavi, sbaragliano gli avversari uno dopo l’altro fino al conseguimento del titolo di campioni assoluti di questa edizione del Pulcino d’Oro 2023 nell’incontro in finale contro il Milan. Le giocatrici dell’Inter vincono il Pulcino d’Oro Girls.
Un’esperienza emozionante che i piccoli calciatori di Villa Cortese ricorderanno per molto tempo. E si continua a giocare a calcio: come ogni anno dopo la fine della stagione calcistica,
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.