Quantcast

Nazionali AICS, 37 podi per la Ritmica Nervianese

La Nervianese era presente con più di 60 ginnaste

nervianese

E’ andato in scenda a Biella il Campionato Nazionale Aics e la Nervianese era presente con più di 60 ginnaste. I risultati anche stavolta sono arrivati con 37 podi nazionali

Giovedi 15 in gara il livello Gold e LE
7 podi con Tea Petrizzi Campionessa Nazionale Aics Gold A1 , Matilde  Perotta Campionessa Nazionale Gold A2 alla palla  ,Nikoletta Serafimova argento nazionale A2 alla palla, Agnese Perotta campionessa Nazionale A4 alla palla  ,Debora Toniolo bronzo nazionale LE a fune e cerchio , Giulia Imbrea argento nazionale LE J2 e Gaia Borsani 6 al cerchio LE J2

Nella 2 giornata del campionato erano in gara  le ginnaste del livello LD e LC
Titolo Nazionale Aics per la Coppia LC2 Open Gaia Cal e Noemi Di Candia che si laurea anche Campionessa  Nazionale alle fune LD J2
Oro per la Coppia LC2 Allieve formata da Noemi Cal e Eva Rossignoli che insieme poi a Sofia Nassrullaeva ottengono il primo posto nazionale anche al Collettivo LC Allieve, Sofia e’ anche d’argento alle clavette LC A2
Altro Titolo Nazionale per Maria Nassrullaeva nelle A1 al nastro e argento al cerchio
Bronzo per Lisa Marinoni al nastro A2
Bravissime anche  le altre  Nervianesi in gara nel campionato LC
Alessia Ramino Arianna Zorzetto Matilda Bufis Sara Licastro e Martina PeTTAzoni

Sabato  17 Giugno con la gara nazionale aics  si è concluso  l’anno sportivo per il settore Promozionale.
In pedana Adelaide La Leggia per la categoria under 8, Angelica Croci e Iura Rebecca per la categoria giovani,
Longo Valentina, Noemi Gambini e Vinci Desiree per la categoria allieve, Alessia Sozzini, Melissa Alessandrina, Alessia Fregolent e Portesan Zoe per la categoria junior.
Qualche errore di troppo dettato dalla tanta emozione ha purtroppo tenuto le ragazze lontane dalla zona podio, ma è comunque stata una bellissima esperienza e un’occasione di crescita.

nervianese

Lunedì 19 con l’ultima giornata di questo lungo week end è’ andata in scena la categoria LA e LB
Per la categoria insieme La1 podio tutto Nervianese. Al primo posto abbiamo Kumanaku Alessia, Passarelli Martina, Moroni Sofia. Al secondo posto Amboldi Bianca,  Dreshaj Angelica, Uslenghi Giulia. Al terzo gradino Hoxha Samanda, Re Alice, Ruggiero Rebecca.
Altro podio tutto Nervianese per l’insieme La2 open. Prime classificate Cattanei Giulia, Casamassima Sara. Seconde Lisuzzo Valentina, Migliarese Gaia. Terze Vigni Anastasia, Colombo Siria.
Licastro De Vivo Sara e Pettazzoni si laureano neo campionesse nell’insieme Lb2.
Per l’insieme Lb1 secondo posto per la squadra composta dalle Junior Zecchel Sofia, Masina Francesca e Sisto Giada. Ai piedi del podio Lodi Chiara, Vicedomini Margherita, Leoni Valentina, Zorzetto Arianna.
Per gli individuali
Kumanaku Alessia ottiene l’argento al cerchio nella categoria allieve, Sportaro Vanessa l’argento al cerchio nella categoria junior e Migliarese Gaia il bronzo alle clavette.
Brave anche Casamassima Sara, Cattanei Giulia, Lisuzzo Valentina, Moroni Sofia, Re Alice, Hoxha Samanda, Ruggero Rebecca, Passarelli Martina e  Sportaro Serena che hanno eseguito ottime performance e sono a pochi passi dal podio.
Nella categoria LB1 per le allieve 2 Vigni Anastasia ottiene un buonissimo terzo posto al cerchio. Mentre per le junior 1 Zecchel Sofia sale sul secondo gradino del podio al cerchio e Sisto Giada per pochissimo sfiora il podio, migliorando comunque l’esecuzione del suo esercizio.
Per le junior 2, Ginevra Giussani conquista il primo posto alla fune e terzo posto al cerchio, Camilla Marinoni ottiene il secondo posto al cerchio e quinto posto alla fune. Sempre nella categoria LB1, senior 1, Chiara Lodi vince la medaglia d’oro nella specialità fune.
Nella categoria LB2 junior 1 Masina Francesca vince al nastro e Colombo Siria ottiene il secondo posto alla palla
Matilda Gatti seconda classificata nella specialità nastro, categoria LB2 junior 2, mentre nella categoria senior 2, sempre specialità nastro, Valentina Leoni ottiene la medaglia d’argento.
Ultime ma non per importanza le 2 ginnaste under 8 in gara oggi Anastasia Nikolauchuck e Amboldi Adele che si sono esibite davanti al pubblico di Biella
Una 5 giorni di assoluto successo
Ora ultimo appuntamento il nazionale di Rimini FGI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore