Primo podio della stagione e secondo posto in classifica per il centauro legnanese Leonardo Abruzzo
Continua la crescita del giovane pilota che si riafferma protagonista della stagione del Campionato Italiano Velocità Moto 3
Ottima prestazione del giovane legnanese Leonardo Abruzzo sul circuito di Vallelunga, dove è salito sul terzo gradino del podio in una gara del Campionato Italiano Velocità Moto 3.
In gara1, partenza non delle migliori. Arriva alla prima curva in settima posizione e qui inizia un recupero, fino alla fine quando un avversario compie una staccata al limite che manda largo un rivale. Leonardo ne approfitta e chiude in terza posizione. Primo podio di stagione!
Se la prima gara ha fatto restare in piedi i suoi sostenitori per tutta la sua durata, la seconda non è stata da meno. Partenza non delle migliori, con rimonta nel giro di pochi giri fino alla seconda posizione. Durante tutta la gara si sono susseguiti sorpassi e contro sorpassi. Leonardo mantiene saldamente per gran parte della gara la seconda posizione ma la perdita di tempo con i sorpassi ha fatto sì che gli inseguitori si avvicinassero dando vita a un ultimo giro devastante che vede Leonardo passare dalla quinta posizione all’ultima curva alla terza con una stacca al limite alla curva “Roma”, perdendo il secondo gradino per soli 5 millesimi di secondo.
Continua la crescita del centauro legnanese che si riafferma protagonista della stagione conquistando il secondo posto in classifica generale. Ora i prossimi appuntamenti a Misano, Mugello e la finale a Imola.
Così Leonardo:” E’ stato bellissimo. Inseguivo il podio da un po’ e sapevo che potevo arrivarci. Ora sono secondo in classifica ma devo rimanere concentrato e preparare bene le prossima gare. Ringrazio il mio team AC Rcing, Nico Ferreira della SPN Acdemy di Malaga, i miei sponsor e tutte le persona che mi sostengono.”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.