Quantcast

Vettura bloccata e urtata dal treno al passaggio a livello di Gazzada, ritardi sulla linea ferroviaria

Un TILO si è fermato nel passaggio a livello occupato da un'automobile poco prima delle 8. Alle 12.30 la situazione era ancora critica: i ritardi stimati si attestano fino a 100 minuti

passaggio a livello occupato treno fermo gazzada schianno

Una vettura rimasta “intrappolata” all’interno delle sbarre del passaggio a livello che si trova nel pieno centro di Gazzada Schianno ha causato il momentaneo stop della linea ferroviaria che collega Porto Ceresio e Varese a Gallarate e Milano.

Treni

Nel notare l’auto, una Seat scura (che si è posizionata in modo di non essere colpita), i macchinisti hanno fermato il treno – un TILO – in prossimità della stazione ferroviaria dopo aver urtato l’automobile, danneggiata nella parte posteriore. Sul posto è giunto anche un mezzo dei vigili del fuoco per  liberare la vettura.

L’inconveniente ha però causato gravi ritardi su tutta la linea. Intorno alle 9 i passeggeri del Tilo sono stati fatti scendere e risalire su un altro treno. Molti i convogli hanno subito ritardi o sono stati cancellati: si consiglia di consultare l’app di Trenord.

Alle 12.30 la situazione era ancora critica: i ritardi stimati si attestano fino a 100 minuti con diverse cancellazioni e variazioni.

Articolo aggiornato alle 12.45

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore