Due appuntamenti al Teatro Naturale di Villa Litta a Lainate
Giovedì 22 giugno ci sarà "Di che sogno sei?", mentre giovedì 29 giugno la "Carmen" a cura della Compagnia Il Balletto di Milano
Un’attrice comica con il “Pallino” dei segni zodiacali e un’anteprima della tournèe spagnola della Carmen. Sono i due spettacoli in programma al Teatro Naturale di Villa Litta a Lainate. Due appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale con la collaborazione del CircoloSpettacolo Legnano. Il secondo sarà invece dedicato alla danza, con un’anteprima straordinaria della tournée estiva spagnola, con tappa a Barcellona e Madrid, della Compagnia il Balletto di Milano.
«Due spettacoli apparentemente distanti – commenta l’assessore alla Cultura Danila Maddonini – ma che invece condividono un dono prezioso che l’essere umano ha ricevuto: Il sogno. Quindi ci appassioneremo alle vicende dei protagonisti che ci permetteranno di sognare, in uno scenario altrettanto onirico come il parco storico di Villa Litta. Una grande protagonista femminile per uno spettacolo divertente, ma di sottile introspezione dove ognuno di noi potrà ritrovare un po’ di sé. Un corpo di ballo che tutto il mondo ci invidia e che, quest’anno per la terza volta in scena a Lainate, ci appassionerà insieme a tanti spettatori madrileni e catalani. Grazie a Il Circolone per la professionale organizzazione ed all’Ufficio Cultura per la costante presenza».
Calendario
Giovedì 22 giugno alle 21.30 – Teatro Naturale, Villa Litta “Di che sogno sei?”. Storia tragicomica di un’attrice comica. Di e con Alessandra Ierse, scritto con Giovanna Donini e Andrea Midena, regia di Margherita Antonelli. Uno spettacolo in cui l’attrice percorrerà la sua vita, la sua storia, fatta di piccole fortune, grandi sfortune e tanti segni zodiacali che hanno lasciato il segno e regalato un sogno.
Info 0293598267/266 – Ingresso gratuito, ISCRIVITI QUI
Giovedì 29 giugno alle 21.30 – Teatro Naturale, Villa Litta “Carmen”. A cura della Compagnia Il Balletto di Milano. Liberamente ispirato alla novella di Prosper Mérimée. Impreziosita nelle scene e nei costumi, la Carmen del Balletto di Milano si conferma tra le produzioni più attese della stagione. Tradizione e modernità convivono anche nel clima d’energia dell’originale messinscena di Marco Pesta.
Info 0293598267/266 – Ingresso gratuito, ISCRIVITI QUI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.