Quantcast

Lions Club Legnano Castello Le Robinie, passaggio di carica tra il presidente uscente, Adriano Ziglio, e quello entrante, Francesca Trani

Ospite della serata la Onlus Malaika Children’s friends, associazione nata nel 2005, che si occupa di accogliere nella propria casa-famiglia di Arusha in Tanzania, bambini e bambine abbandonati o affidati loro dai servizi sociali

Lions Club Legnano Castello Le Robinie

Nella cornice dell’agriturismo Podere di Binse a Fagnano Olona, il Lions Club Legnano Castello Le Robinie ha tenuto il meeting del passaggio delle cariche tra il presidente uscente, Adriano Ziglio e quello entrante Francesca Trani. Ospiti d’onore, i responsabili della onlus Malaika, i coniugi Giulia Leone e Francesco Tiso.

Galleria fotografica

Lions Club Legnano Castello Le Robinie 4 di 5

Il presidente Adriano Ziglio ha ricordato i principali “service” che hanno caratterizzato l’intensa annata lionistica: dalle Borse di Studio in occasione della Giornata dello Studente organizzata dalla Fondazione Famiglia Legnanese, alla spesa solidale a favore delle Caritas parrocchiali della Città di Legnano San Magno, SS Martiri e San Paolo, al contributo alla Fondazione Sant’Erasmo per l’acquisto di letti automatizzati per degenti, alla donazione a favore di Anpil in occasione della serata con il dr Salierno, al torneo di Padel che ha permesso di sostenere l’Associazione T Clar laboratori di estetica oncologica presso l’ospedale di Cuggiono, alla partecipazione nella realizzazione di un campo polifunzionale nel parco Falcone e Borsellino di Legnano, sino alla consegna di due defibrillatori alla Polizia di Stato di Legnano. Iniziativa questa di cui il Club è alquanto orgoglioso essendo stato uno dei primi Club a promuovere tale iniziativa.

La futura presidente Francesca Trani ha ringraziato i soci per la fiducia accordatale e ribadito l’importanza di operare tutti insieme: soci, consiglieri e affezionati ospiti come una “squadra”; modalità che permetterà di raggiungere, come sino ad ora avvenuto, gli importanti obiettivi della stagione lionistica 2023-2024.

Ospite della serata la Onlus Malaika Children’s friends, associazione nata nel 2005, che si occupa di accogliere nella propria casa-famiglia di Arusha in Tanzania, bambini e bambine abbandonati o affidati loro dai servizi sociali. La conoscenza e la collaborazione del Club con gli amici di Malaika risale a diversi anni fa allorquando su proposta di un socio: Veniero Gambaro, il Club finanziò accogliendo la richiesta di Malaika, l’acquisto di un automezzo per il trasporto a scuola dei bambini ospitati nella struttura, in tutta sicurezza. La collaborazione è continuata con una borsa di studio per garantire la formazione scolastica di Hellen che ha potuto così completare gli studi superiori ed è pronta per frequentare un corso universitario. Ora il Club ha deciso di proseguire nella collaborazione sostenendo la formazione professionale di Zulfa, il cui desiderio è quello di frequentare un anno di scuola professionale e in particolare un corso da segretaria.

Al classico suono della campanella per mano dei due presidenti, la serata è proseguita con le apprezzate e piacevoli “performance” canore di alcuni soci del Club.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions Club Legnano Castello Le Robinie 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore