L’auto urta la ruota della bici del figlio, il papà tira un pugno al conducente
In poche ore la Polizia Locale di Nerviano -Pogliano ha rintracciato il papà infuriato. Un altro caso risolto dal Comando Unico da poco attivato. La soddisfazione del comandante Palmeri
In poche ore è stato rintracciato il cittadino che aveva tirato un pugno ad un’automobilista sul Sempione a Nerviano all’altezza di piazza Chiesa Colorina. La reazione del ciclista che era accompagnato dai suoi figli era stata causata dal fatto che il conducente aveva, inavvertitamente, urtato con la sua auto la ruota della bici di uno dei figli.
Il fatto è accaduto oggi sabato 17 giugno ed è stato rilevato dagli agenti della Polizia Locale di Nerviano-Pogliano. Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno prima identificato il conducente del veicolo. L’automobilista ha riferito che un ciclista gli aveva sferrato un pugno al volto e si era allontanato. In pochi minuti gli uomini del Comando unico hanno rintracciato e identificato il ciclista il quale ha raccontato la sua versione dei fatti. Gli agenti hanno quindi provveduto ai rilievi del caso e il conducente del veicolo si è riservato di presentare querela.
I risultati del comando unico
«Anche in questo caso – spiega il comandante Palemeri – è stato possibile identificare il soggetto grazie alla presenza di due pattuglie collegate ad un’unica centrale operativa». Non è stato l’unico caso risolto in questi giorni grazie all’ottimizzazione ottenuta attraverso il Comando Unico di Nerviano e Pogliano Milanese. Il comandante ha spiegato che grazie all’unione dei due comandi risulta più semplice monitorare il territorio e allo stesso tempo individuare i colpevoli di episodi illeciti. Tra i casi risolti c’è quello del truffatore dello specchietto che ha colpito a Vanzago: l’uomo è stato identificato e denunciato a piede libero. A questo si aggiunge il 51enne che aveva vandalizzato nella notte le piante e i vasi di via Palmieri a Pogliano Milanese: il vandalo è stato multato. Da ricordare poi
l’automobilista scappato all’alt della Polizia Locale poi fermato a Rho dopo un inseguimento. L’uomo gravato da vari precedenti di polizia era alla guida con una patente revocata oltretutto per la terza volta. Un primo bilancio positivo per Palmieri che toglie ogni dubbio sull’alleanza ufficializzata lo scorso 30 maggio.
Firmata la convenzione per il Comando unico di Polizia Locale tra Nerviano e Pogliano Milanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.