Ritrovato il bambino di 11 anni scomparso da Rescaldina. Sta bene
Lo comunica il Comune di Rescaldina che ringrazia questura, vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile, polizia locale e a tutti i cittadini che si sono mobilitati e hanno supportato le ricerche
AGGIORNAMENTO ORE 12 – PAPEMOUSSA è STATO RITROVATO E STA BENE. Lo comunica il Comune di Rescaldina che ringrazia questura, vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile, polizia locale e a tutti i cittadini che si sono mobilitati e hanno supportato le ricerche.
Sono proseguite tutta la mattina a Rescaldina le ricerche per trovare un giovane 11enne. Il piccolo era scomparso dalla frazione di Rescalda nel tardo pomeriggio di ieri e l’allarme è stato dato intorno alla mezzanotte tra giovedì 15 e venerdì 16 giugno dai familiari. Dopo una notte di lavoro le ricerche sono proseguite senza sosta per tutta la mattina. Il bambino si chiama Papemoussa, parla poco italiano ma lo comprende bene.
I Vigili del Fuoco, tra cui quelli di Legnano e Rho hanno setacciato la zona insieme alle altre Forze dell’Ordine. È stata attivata l’unità del Comando locale, il Nucleo Tas (topografia associata al soccorso) e il Nucleo droni con loro anche le unità cinofile e il nucleo Saf di Milano. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Milano. In via Balbi 55 è stato attivato il piano provinciale persone scomparse. Alle 11 del 16 giugno le ricerche sono state sospese le ricerche a Rescaldina perché sono state visionate le immagini della stazione di Saronno che ritraggono il ragazzino mentre prende il treno per Novara. Alle 12 la bella notizia: Papemoussa è stato ritrovato.
.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.