Quantcast

La Ritmica Nervianese tra le migliori 10 squadre italiane al Campionato italiano Assoluto e di Insieme

La Nervianese con le sue 5 ginnaste, 2 delle quali di soli 13 anni è riuscita nella storica impresa di qualificarsi tra le migliori 10 squadre italiane della categoria Senior alla Fi Ale

ritmica Nervianese

«Non ci sono parole». Così la Ritmica Nervianese commenta i risultati ottenuti al Campionato italiano Assoluto e di Insieme tenutosi nei giorni scorsi a Folgari. Evento rientrante nel Campionato Open alle 5 palle. Qui hanno partecipato 47 squadre Open provenienti da tutta Italia. La Nervianese con le sue 5 ginnaste, 2 delle quali di soli 13 anni è riuscita nella storica impresa di qualificarsi tra le migliori 10 squadre italiane della categoria Senior alla Fi Ale.

Massima soddisfazione per le responsabile Letizia Barzacca che ha preparato le sue ragazze: «Il capitano Chiara Rebasti, Fabiola Sutera, Federica Schiavi, Valentina Fabiano e Martina Negri hanno dato prova di sicurezza, decisione guardando all’obbiettivo con calma e sangue freddo per nulla intimorite dalle altre squadre nonostante l’età e il doppio delle ore di allenamento. Le Nervianesi si allenano solo al pomeriggio per poco più di 15 ore a settimana. Solo per questo motivo, per la società, questo risultato equivale ad una vittoria. Senza contare che è stata l’unica squadra lombarda in finale». Ora altri 2 importanti appuntamenti attendono la Nervianese: il campionato italiano Aics a Biella da giovedì 15 giugno e la Ginnastica in Festa a Rimini dal 23 giugno.

ritmica Nervianese

di
Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore