Villa Cortese in festa con il corpo bandistico San Filippo Neri
In tanti al raduno bandistico organizzato a Villa Cortese. Serena Aresi presidente del Corpo Musicale con il sindaco ha omaggiato tutti i gruppi musicali che hanno partecipato all'evento
In tanti alla “Festa della musica” organizzata dal corpo bandistico San Filippo Neri di Villa Cortese. Dopo l’anteprima di martedì 6 giugno con l’esibizione delle quarte e quinte elementari di chiusura del progetto Musica a Scuola nella piazza della Cooperazione, la festa è proseguita con un laboratorio creativo a cura della SFA gruppo Erre della Coop cofol di Parabiago e si è poi spostata in “trasferta” a Garbagnate Milanese con la Cena Concerto della Junior Wind Orchestra di Villa Cortese.
Quella di sabato è stata una giornata dedicata più ai piccoli con laboratorio creativi a cura dell’associazione Camminiamo Insieme e i concerti in piazza della chiesa dei giovani allievi delle bande di Lazzate, Villa Cortese e Garbagnate Milanese. Poi, domenica, c’è stato il momento clou con il raduno e le sfilate di sei corpi musicali che hanno rallegrato vie e piazze del paese per poi alternarsi in piazza con dei brevi concerti. «Qui purtroppo il programma ha subito uno stop a causa della pioggia proprio nel corso del penultimo concerto con il corpo bandistico di Sedriano che ha comunque eseguito qualche brano sotto una “copertura” di fortuna retta dai musicisti delle altre bande – spiega il sindaco Alessandro Barlocco -. Nel finale, con la pioggia che iniziava a farsi più insistente ma che non ha tolto il buon umore e l’allegria che la musica sa regalare, il Corpo Musicale San Filippo Neri ha chiuso la festa con due brani per salutare il pubblico presente».
Serena Aresi presidente del Corpo Musicale con il sindaco ha poi consegnato a tutti i gruppi musicali un segno di ringraziamento e ricordo della manifestazione. E poi tutti di corsa a ripararsi dal temporale. Oltre al Corpo Bandistico San Filippo neri di Villa Cortese, hanno partecipato alla manifestazione: Rovellasca Drummer, Orchestra di fiati “Santa Cecilia” di Uboldo, Corpo Musicale “Città di Corsico”, Academy Parade Band di Caronno Pertusella e il Corpo Musicale Sedrianese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.