“Note e parole sotto le stelle” da sold out a San Giorgio su Legnano
Tutto esaurito in Villa Parravicini per tradizionale appuntamento di inizio estate con la musica organizzato dalla Pro Loco di San Giorgio
“Note parole sotto le stelle” da sold out a San Giorgio su Legnano, dove Villa Parravicini è tornata a fare da cornice al tradizionale appuntamento di inizio estate con la musica organizzato dalla Pro Loco.
La novità dell’edizione 2023 del concerto, che ha visto ancora una volta protagonista la Scuola di musica Paganini, è stata il genere musicale che ha contraddistinto la serata, incentrata su un programma di musica pop italiana portato sul palco di via Gerli da un’originale formazione composta da chitarra, voce e due voci recitanti.
Il duo Encanto composto da Maria Cristina Riva e Federico Riva ha conquistato il pubblico non solo con un vasto repertorio di musica italiana, ma anche con brani introdotti da aneddoti sull’origine della canzone, sul significato del testo, sul contesto socio- culturale e storico in cui è nata, racconti che si sono intrecciati con riflessioni più ampie con l’interpretazione degli attori di Scuola Teatro Junior, Jacopo Pari e Santa Barilari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.