Auto finisce nel Ticino a Somma Lombardo: gravissimo l’occupante soccorso da alcuni pescatori
Il recupero della vettura è in corso ad opera dei vigili del fuoco, che hanno mobilizzato la squadra di sommozzatori per l'operazione di estrazione del mezzo dall'acqua
Un grave incidente ha avuto luogo questa mattina, intorno alle 8.30, in via Alzaia del Ticino. Un’auto, con a bordo un solo occupante, è precipitata nelle acque del fiume Ticino, con un’immagine drammatica che ha immediatamente allertato i servizi di emergenza.
Per cause in corso di accertamento il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo finendo in un canale. L’uomo è stato soccorso da alcuni pescatori che erano sulla riva che hanno lanciato l’allarme.
Secondo le prime informazioni, l’automobilista è stato estratto dall’acqua in condizioni molto serie. È stato intubato sul posto e trasportato d’urgenza all’ospedale di Varese, dove attualmente versa in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra, congiuntamente gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo dell’elicottero “Drago 153” e i sommozzatori. I subacquei hanno verificato che all’interno non vi fossero altre persone e si sono adoperati per il recupero del veicolo che è stato eseguito grazie all’autogru dei vigili del fuoco giunta dalla sede di Varese.
I carabinieri stanno ora conducendo un’indagine per cercare di capire la dinamica precisa dell’incidente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.