Serata dedicata ai rapporti tra movimenti ambientalisti e istituzioni per i 30 anni di Legambiente
Nella serata verrà presentato il libro "Verde Quotidiano" di Gianluigi Forloni, attivista di Legambiente ed ex assessore di Rho
Mercoledì 7 giugno alle 20.30 in biblioteca a Nerviano il Circolo Legambiente cittadino celebra il suo 30° anniversario con una riflessione sui rapporti tra movimenti ambientalisti e istituzioni.
Nella serata verrà presentato il libro “Verde Quotidiano” di Gianluigi Forloni, attivista di Legambiente ed ex assessore di Rho. Protagoniste sono le battaglie ambientaliste svolte nella provincia di Milano, le sfide affrontate e le vittorie conseguite dentro e fuori le istituzioni. Il dibattito verterà sul tema dell’impegno degli ambientalisti nelle istituzioni.
Flavio Castiglioni, attivista di Legambiente ed ex consigliere comunale di Marnate e Castellanza, arricchirà il confronto con il racconto delle proprie esperienze. «L’auspicio – spiegano dal circolo Legambiente di Nerviano – è quello di stimolare una riflessione sul ruolo delle associazioni e dei movimenti ambientalisti nell’esercitare una pressione efficace sulle istituzioni e influenzarne le scelte per un futuro sostenibile».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.