Quantcast

Bulldog Canegrate il sogno della Promozione in Serie A continua

Le Bulldog si sono qualificate alla finale per salire nella categoria nazionale che si giocheranno con la Thermal Basket Padova

bulldog canegrate

Il sogno della Promozione in Serie A continua. Ma le ragazze di coach Luca Paletti e del vice Giovanni Benetti sono già nella storia del club nero-arancio. Battendo anche nel match di ritorno la Magika Castel San Pietro (Bologna) le Bulldog si sono infatti qualificate, per la prima volta dall’anno di fondazione (il 1976) alla finale per salire nella categoria nazionale che si giocheranno con la Thermal Basket Padova, a sua volta capace di ribaltare la sconfitta esterna nel match d’andata a Ariano Irpino (67-68) con una gran prova casalinga (74-66), sempre in un doppio incontro; a giorni la Federazione comunicherà le date.

bulldog canegrate

«Basket Canegrate, in un ambiente “caldissimo”, parte fortissimo nel return-match con le forti bolognesi (23-12 al 10°) ma subisce il ritorno ospite nei quarti centrali (34-33 al 20°; 42-46 al 30°) rimettendo in discussione il passaggio del turno – spiegano dalla società -. Al “cardiopalmo” gli ultimi dieci minuti con le felsinee che arrivano anche a pareggiare la serie al 33° (+6) ma la caparbietà e la voglia di vincere delle nero-arancio ha la meglio negli ultimi 120 secondi dove un canestro provvidenziale di Giulia Pianta e il 2 su 2 dalla lunetta a 1 secondo dalla fine della stessa ragazza portano al 53 a 52 definitivo…poi è solo festa per i 350 spettatori del PalaBertelli».

IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Semifinale Gara di Ritorno Play-Off Nazionali per l’A2: Basket Canegrate-Magika Castel San Pietro Bologna: 53-52
Bulldog: Biasion 7, Cagner 4, Corbetta 9, Zinghini ne, Nebuloni ne, Bottari 6, Ravasi, Sansottera, Pianta 6, Caniati 3, Caimi 18, Garavaglia ne. All.: Paletti; Vice All.: Benetti e Linari; Dirigenti Acc.: Binaghi e Caniati.

I RISULTATI DEL CONCENTRAMENTO 3 DEI PLAY-OFF NAZIONALE
(Semifinali week-end 21/27 maggio; Finali 4/10 giugno)
Semifinali: Magica Castel San Pietro Bologna (Emilia 1)-Bulldog Basket Canegrate (Lombardia 3): 47-53; 52-53.
Virtus Basket Ariano Irpino (Campania 2)-Thermal Basket Padova (Triveneto 3): 68-67; 66-74.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore