ANACI Varese: “A 10 anni dalla riforma del condominio”
Convegno in collaborazione con il gruppo giovani a Malpensafiere 9 e 10 giugno
La soddisfazione di ANACI Varese per il convegno sul tema “A 10 dalla riforma del condominio”, in programma a Malpensafiere venerdì 9 e sabato 10 giugno
Dopo tante fatiche, nottate passate a programmare, pianificare, mettere tutti i tasselli al posto giusto …. FINALMENTE CI SIAMO: L’EVENTO GIOVANI È PRONTO AL DECOLLO! Con orgoglio vi invio il programma definitivo dell’evento di rilevanza nazionale che si terrà il 9 e 10 giugno 2023 presso MALPENSAFIERE a Busto Arsizio, organizzato da Anaci Varese in collaborazione con il GRUPPO GIOVANI ANACI.
Saranno due giornate di aggiornamento sulle modifiche alla disciplina condominiale al decennale della riforma, entrata in vigore con la legge 220/2012 a partire proprio dal giugno 2013. Ma non solo. L’aggiornamento riguarderà anche il molto accaduto successivamente al giugno 2013, ovvero le modifiche introdotte al Codice Civile dalla legislazione Covid-19 e dalla Riforma Cartabia.
L’analisi di Riforma del Condominio non può che partire dall’esame degli articoli del codice civile e delle disposizioni di attuazione al codice civile, che rappresentano per l’amministratore il pane quotidiano, ovvero una normativa che ogni giorno viene applicata, studiata, interpretata. QUESTO compito questo verrà sapientemente svolto dai relatori “SENIOR” affiancati da relatori “JUNIOR”. Gli uni con la loro esperienza e gli altri con il loro approccio moderno sapranno aggiornarci, con modalità che sono state scelte per essere operative, riferendoci quello che serve sapere per il lavoro di ogni giorno.
Le modifiche legislative dalla Riforma in avanti hanno comportato moltissimi risvolti pratici, ed è qui che entrano in campo i GIOVANI ANACI, che avranno in particolare il compito di esporre i cambiamenti avvenuti nel mondo condominiale, ponendo l’attenzione sulle novità e sulle problematiche che arrivano quotidianamente sulle nostre scrivanie, esponendo con la freschezza e l’entusiasmo proprie dei giovani il loro punto di vista molto concreto e i loro bisogni di apprendimento.
L’evento per il suo interesse e la sua qualità ha attirato l’attenzione di altre categorie professionali. L’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio ha concesso l’accreditamento, per cui verranno conferiti i crediti formativi anche agli avvocati che vorranno partecipare. Sono certo che queste due giornate rimarranno un segno indelebile nella storia di Anaci Varese e tu puoi contribuire a renderle ancora più speciali con la tua presenza.
Il Presidente Provinciale
Spadari geom. Angelo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.