Cala il sipario sulla rassegna “Donne d’impatto” a Nerviano
Protagoniste dell'ultimo incontro della rassegna "Donne d'impatto" Francesca Rosa, Benedetta Colombo e Francesca Benedetto
Cala il sipario sulla rassegna “Donne d’impatto”, ciclo di nove interviste con cui Nerviano ha scelto di dare voce a nove donne che nel nostro territorio ogni giorno, ognuna nel proprio campo, fanno la differenza e aprono nuovi orizzonti. A chiudere l’iniziativa un incontro dedicato al potere di valorizzarsi con protagoniste l’illustratrice Francesca Rosa, la storica dell’arte e influencer Benedetta Colombo e Francesca Benedetto, titolare di un’agenzia di moda e coordinatrice del progetto #specialbeauties.
Nella sala del camino della biblioteca le tre ospiti, intervistate da Viviana Dall’Ora, hanno raccontato al pubblico «le loro storie con semplicità e profondità, mostrandoci come alla base del talento ci siano studio e dedizione e anche il privilegio di aver potuto realizzare un sogno nato fin dalla tenera età e sostenuto dalla famiglia – spiegano dall’amministrazione comunale ringraziando le protagoniste della rassegna «per averci mostrato il lato forte delle donne senza paura di mostrare sensibilità, emozioni e fragilità» e sottolineando l’impegno a «dare seguito a questa bella esperienza» -. Ma poi, oltre alle competenze, ci vuole il carattere di farsi largo in ambiti spesso difficili, iniziando da subito a farsi trattare da professioniste e a chiedere il riconoscimento del proprio valore. E poi il coraggio, l’ingegno, la non rinuncia di sé e dei propri desideri e obiettivi. Ragazze d’impatto che hanno tanto di insegnare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.