A Rescaldina torna in scena “Occhio alla truffa”
Lo spettacolo andrà in scena venerdì 26 maggio alle 21 nella cornice della festa organizzata dall'Associazione Sportiva "Auto Moto Club Route 54"
Dopo la prima proiezione dello dicembre scorso in auditorium, venerdì 26 maggio alle 21 a Rescaldina nella cornice della festa organizzata dall’Associazione Sportiva “Auto Moto Club Route 54”, tornerà in scena lo spettacolo comico “Occhio alla truffa”.
L’iniziativa rientra tra quelle promosse dall’amministrazione comunale e finanziate attraverso un bando di Regione Lombardia per la prevenzione delle truffe a danno degli anziani: nel progetto che ha ottenuto i fondi regionali, infatti, è prevista anche la realizzazione di spettacoli nei quali gli attori possano mettere in scena brevi sketch che riproducano situazioni nelle quali i cittadini, soprattutto anziani, possono trovarsi.
«Si tratta di una modalità diversa da quelle già utilizzate da anni, come gli incontri nei bar, o di quelle introdotte recentemente, come la partecipazione alle messe – sottolinea l’assessore alla Polizia Locale Gianluca Crugnola -, con l’auspicio che la componente teatrale, che ha già avuto buon riscontro per altre iniziative, possa contribuire a portare presenze maggiori».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.