Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

L'ITALIA PUO' FEDERARSI DOPO 150 ANNI DLL'UNITA?

17 Novembre 2010


Saranno Adriano Tilgher, Nello Musumeci, Roberto Bernardelli e Antonio Mazzella a rispondere al quesito che La Destra di Milano pone come oggetto di discussione del convegno organizzato domenica prossima 21 novembre dal tema “Nord, Sud, Europa. L’Italia può federarsi dopo 150 anni dall’Unità?”. L’incontro si terrà nella sala convegni dell’Hotel dei Cavalieri in piazza Missori a Milano, e avrà inizio alle 16.

“Sarà l’occasione – dice Eliana Farina, responsabile provinciale de La Destra – per fornire un contributo al dibattito politico sul 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Abbiamo voluto il confronto fra uomini che rappresentano militanze politiche in regioni diverse come il lombardo Bernardelli, il laziale Tilgher e il siciliano Musumeci. Non solo. Abbiamo voluto che questi uomini dalle diverse esperienze politiche si confrontassero sulla necessità, o meno, di rendere il nostro paese federato”.

A salutare i lavori sarà il sindaco di Milano Letizia Moratti incontrata ieri pomeriggio da un delegazione de La Destra guidata da Eliana Farina.

“Ieri pomeriggio – continua Farina – sono state gettate le basi per una collaborazione politica con il sindaco Letizia Moratti, che fin da subito sosteniamo come candidato alle prossime elezioni per il rinnovo della carica a primo cittadino di Milano. Siamo sicuri di poter aggiungere un plus valore alla coalizione di centro destra, chiamata già nei prossimi giorni a confrontarsi con una sinistra massimalista e anti-nazionale come quella che sostiene Pisapia”.

Eliana Farina
Responsabile regionale de La Destra- Milano 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.