Centenario della parrocchia San Vittore, giovedì 25 maggio la visita di mons. Mario Delpini
Domenica 28 maggio, in chiesa parrocchiale, concerto dell’orchestra da Camera della città di Legnano F.J. Haydn
La parrocchia e il Comune di San Vittore Olona stanno vivendo in questo mese di maggio il 1° centenario della costruzione del tempio dedicato a San Vittore, legionario africano che morì martire nel 303 durante la persecuzione di Massiminiano in seguito al suo rifiuto di prestare il culto all’imperatore.
Centenario della parrocchia di San Vittore Olona, entrano nel vivo i festeggiamenti
Nel calendario, ricco di manifestazioni religiose, artistiche, culturali e conviviali, alcuni momenti:
- sabato 20 maggio, ore16,30 inaugurazione in P.za Italia della mostra LA CASA DI DIO NELLA CITTA’ DELL’ UOMO – Alle ore 17 convegno sul tema presso Sala polivalente di via Vittorio Veneto.
A distanza di un secolo, in un tempo di laicizzazione e di scristianizzazione, l’architettura religiosa del Novecentoche messaggio lascia a chi la guarda e soprattutto ai cristiani che la frequentano?
Gli accademici Elena Pontiggia e Ferdinando Zanzottera, le storiche dell’arte Ornella Migone e Giulia Bombelli,
il delegato delle Chiese lombarde Carlo Capponi, il coordinatore giornalista scrittore Leonardo Servadio
offriranno spunti di riflessione.
- domenica 21 maggio ore 15 e ore 17 (e in altri orari indicati dai manifesti) visitaguidata alla chiesa parrocchiale e visite libere al museo sottostante e al campanile.
- giovedì 25 maggio ore 21 concelebrazione presieduta dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini. A seguire sul piazzale rinfresco e trattenimento della banda musicale.
- domenica28 maggio ore 21 in chiesa parrocchiale concerto dell’orchestra da Camera della città di Legnano F.J. Haydn
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.