Affluenza in calo alle elezioni amministrative di Cerro Maggiore
Affluenza in ribasso rispetto alle elezioni amministrative del 2018, quando però si votava in un'unica giornata e si era raggiunto il 51.50%
Seggi chiusi a Cerro Maggiore, dove dalle 15 di lunedì 15 maggio ha votato il 42,01% degli aventi diritto, contro il 51,50% di 5 anni.
Si è votato per eleggere il prossimo sindaco e rinnovare il consiglio comunale. Poco meno di 12.300 i cittadini chiamati alle urne: avendo il comune meno di 15mila abitanti, il verdetto delle elezioni arriverà direttamente al primo turno, salva l’improbabile ipotesi di un pareggio perfetto.
Quella per la poltrona più alta di Palazzo Dell’Acqua è una corsa a due tutta al femminile: tenta il bis Nuccia Berra sostenuta dal Centrodestra Unito, mentre prova a sfilarle la fascia tricolore Robertà Cé con la civica di centrosinistra Bene Comune.
L’AFFLUENZA
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.