Torna a Legnano “San Bernardino in Bionda”, originale evento letterario al maniero biancorosso
La formula è semplice: in 5 minuti ogni autore presenta al pubblico il suo ultimo libro, rigorosamente con una birra in mano, in un'atmosfera divertente e informale. Appuntamento domenica 7 maggio
La contrada San Bernardino organizza nella serata di domenica 7 maggio torna la seconda edizione di “San Bernardino in Bionda”. Originale manifestazione letteraria, ideata e diretta dal giallista milanese Paolo Roversi sin dalla sua prima edizione, nel 2008. La formula è semplice: in 5 minuti ogni autore presenta al pubblico il suo ultimo libro, rigorosamente con una birra in mano, in un’atmosfera divertente e informale.
Dopo le diciassette edizioni che hanno tinto di giallo Milano, Bergamo, Torino, Vercelli e Prarolo, in provincia di Vercelli e richiamato centinaia di appassionati del genere, e dopo il successo dello scorso anno, torna in contrada la seconda edizione di “San Bernardino in Bionda”, che vedrà alternarsi sul palco numerosi autori provenienti da diverse case editrici, tra i quali lo stesso Paolo Roversi.
Avremo poi Alice Basso, Alessandro Bongiorni, Luca Crovi, Umberto Chester Silvestri, Andrea Ferrari, Ferdinando Pastori & Cristina Aicardi, Rosa Teruzzi, Eugenio Tornaghi, Tiziana Viganò, Marina Visentin, Fausto Vitalino, Domenico Wanderligh.
Come gli autori, anche gli spettatori potranno godersi un boccale di birra mentre assisteranno alle rapidissime perfomances degli autori. E in più, al termine dell’incontro, costine preparate dal Gruppo Smile, con anche servizio da asporto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.