Quantcast

Legnano pronta a sfidare Casale per l’ultima gara di campionato, resta la speranza per il quarto posto

I giocatori guidati da coach Eliantonio scenderanno sul campo di Casale Monferrato alle 18 di domenica 7 maggio. Con la sfida anticipata di Borgomanero risulta ancor più un rompicapo l'ultima giornata di campionato

Legnano Basket - Vigevano

Legnano Basket giocherà l’ultima sfida della stagione contro Casale.  Ma l’anticipo a sabato 6 maggio della gara di Borgomanero contro Montecatini fa storcere il naso ai biancorossi, in quanto, verrebbe meno la contemporaneità delle partite dell’ultima giornata prevista dalle DOA vigenti. I piemontesi giocheranno sabato 6 maggio contro Montecatini Gema con il consenso della Federazione in quanto sarebbero «tutelati gli interessi di tutte le parti in causa» . Una scelta dettata da fattori pratici e logistici del settore agonistico: le finali Under 19 a cui deve partecipare Borgomanero sono, infatti, previste ad Agropoli lunedì 8 maggio. A fronte di ciò Legnano ha proposto di spostare tre gare (Pavia – Herons Montecatini; Casale – Legnano; Gallarate- Piombino) di fine stagione per sabato 6 maggio: una soluzione respinta dalla federazione. La decisione non piace ai Knights, convinti che «il risultato della sfida Borgomanero – Gema influenzerebbe le prestazioni delle altre squadre che scenderanno in campo domenica» ha  precisato il dg Maurizio Basilico.

I giocatori guidati da coach Eliantonio scenderanno sul campo di Casale Monferrato alle 18 di domenica 7 maggio. La sfida sarà arbitrata da Elia Scaramellini (Colli al Metauro) e Matteo Moratti (Quattro Castella). E solo a fine serata con tutti i risultati delle altre squadre i Knights capiranno il loro futuro. Di fatto Legnano «dovrà vincere contro Casale così da consolidare il quinto posto utile ad accedere alle qualificazioni per la serie B d’élite – spiega Basilico -. Ma il quarto posto non è escluso: ci vuole un piccolo “miracolo”. I Knights raggiungeranno il quarto posto in classifica, accedendo così ai play off per l’A2, solo se Piombino vincerà contro Gallarate e Pavia vincerà contro Herons Montecatini». Gli aspetti positivi riguardano Terenzi, in via di ripresa «sarà dei nostri per i play off». In generale i Knights sono in buono stato fisico: «Siamo pronti a scendere in campo e mettercela tutta per vincere anche quest’ultima sfida di campionato».


Classifica: Maurelli Group Libertas Livorno 48; Unicusano Pielle Livorno 44; Elachem Vigevano  44 ; Fabo Herons Montecatini 40; 3G Electronics Legnano Knights 38; Solbat Piombino 38; Paffoni Fulgor Omegna 34; Gema Montecatini 28; Riso Scotti Pavia 28; LTC Group Sangiorgese Basket 26; Esse Solar Gallarate 22; Mamy.eu Oleggio 22; Cipir College Basketball Borgomanero 20; Junior Casale Monferrato 18; Campus Varese 8; S.Bernardo Langhe Roero 6

Calendario

06/05/2023 17:00 Cipir College Basketball Borgomanero Gema Montecatini 
07/05/2023 18:00 LTC Group Sangiorgese Basket Maurelli Group Libertas Livorno
07/05/2023 18:00 Junior Casale Monferrato 3G Electronics Legnano Knights
07/05/2023 18:00 Esse Solar Gallarate Solbat Piombino
07/05/2023 18:00 Riso Scotti Pavia Fabo Herons Montecatini
07/05/2023 18:00 Unicusano Pielle Livorno S.Bernardo Langhe Roero
07/05/2023 18:00 Mamy.eu Oleggio Campus Varese
07/05/2023 18:00 Paffoni Fulgor Omegna Elachem Vigevano 1955

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore